Due le novità in casa Vega che verranno presentate in anteprima mondiale a drupa, la VEGA AQUILA 102 , entry level della linea di piegaincollatrici del costruttore italiano, proposte a un prezzo molto interessante, e la VEGA FRECCIA 60.
VEGA AQUILA 102 nella versione standard è completa degli accessori per la lavorazione dell’astuccio standard con prerottura della prima e terza cordonatura, delle scatole con fondo automatico e con doppia parete. La macchina viene fornita con il pareggiatore nella sezione di trasferimento e di un impianto colla vinilico con due pistole. La VEGA AQUILA è disponibile in tre diversi formati: 62-82-102 ed è completamente modulare come tutte le nostre piega incolla.
In effetti la macchina può essere completata del modulo raddrizzatore MBA, del modulo di allungamento per scatole speciali e del modulo 4/6 Angoli. Inoltre la VEGA AQUILA può essere completa di tutti i vari dispositivi atti alla lavorazione di tutte le tipologie di scatole raffigurate nel nostro Libro Scatole.

La VEGA FRECCIA 60 è la seconda novità introdotta sul mercato e raccoglie tutte le innovazioni tecnologiche di ultima generazione che possano essere installate su di una piega incolla.
Questa macchina sarà completa del modulo MBA (Mechanical Blank Alignment), del modulo PRINT CHECK, del modulo Braille e del modulo inline ejector per l’estrazione delle scatole non conformi. Il modulo Print Check, posto dopo il modulo raddrizzatore, monta un sistema di ispezione Eye C Proof Runner per il controllo totale della superficie stampata della scatola con risoluzione di 244 dpi (4k camera). Posizionato dopo il modulo Print Check vi è il modulo Braille completo della telecamera XCAM BRAILLE, per la lettura e la verifica qualità della scritta Braille.

Successivamente ai due moduli sopracitati si trovano le sezioni di prerottura, incollatura e chiusura, le quali monteranno tutte i dispositivi atti al controllo di qualità, quali il lettore codice, lettore colla pistole e lettore colla disco incollatore inferiore sinistro.
Tra la sezione di chiusura e quella di uscita c’è il modulo di estrazione in linea per le scatole non conformi agli standard qualitativi pre impostati.
“Questi due nuovi modelli di piega incolla VEGA saranno in grado di soddisfare pienamente tutte le più svariate esigenze dei nostri clienti a partire dalla macchina semplice fino ad arrivare alla piega incolla nella versione “full check quality control”, dice il Direttore Commerciale della Vega, Remo
Paiola.