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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR) sulla protezione dei dati personali ed in relazione ai tuoi dati personali, ti informiamo che il loro trattamento verrà improntato dalla società VEGA SRL ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della tua riservatezza e di tutela dei tuoi diritti. In relazione a ciò ti informiamo di quanto segue:

 

  1. a) Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è VEGA SRL, con sede legale Viale dell’Industria, 6 20037 Paderno Dugnano Milano, di seguito il “Titolare”. I tuoi dati di contatto sono i seguenti: info@vegagroup.it, oppure il numero di telefono 0299046212.

 

  1. b) Tipologia e modalità di raccolta dei dati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tramite la navigazione sul sito www.vegagroup.it, ed in particolare nell’area personale riservata, possono essere raccolte le seguenti tipologie di dati personali che ti riguardano:

  • Dati di contatto– informazioni relative al nome, numero di telefono/cellulare, indirizzo email;
  • Altri dati personali – informazioni che ci fornisci in merito alla tua azienda o alla tua attività
  • Interessi– informazioni che ci fornisci in merito ai tuoi interessi, compresi i prodotti a cui sei interessato;
  • Utilizzo del sito web– informazioni relative alle modalità di consultazione del sito, incluse le informazioni raccolte tramite cookies (qui puoi trovare la nostra Informativa sui Cookies).

 

  1. c) Finalità e base giuridica del trattamento

I dati di navigazione vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web, per finalità di sicurezza del sito e per controllarne il corretto funzionamento e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito web.

I dati personali conferiti dall’utente in modo facoltativo sono utilizzati solo per dare corso alle eventuali richieste formulate e per dare esecuzione agli obblighi di legge e/o agli obblighi precontrattuali e/o agli obblighi contrattuali derivanti dal rapporto nel caso costituito.


Il trattamento a cui saranno sottoposti i tuoi dati personali, raccolti al momento della registrazione sul sito www.vegagroup.it, sarà effettuato per i seguenti fini:

  • raccolta di informazioni che, per la loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti; questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito – (Base giuridica del trattamento: Esecuzione del contratto);
  • gestione operativa per la procedura di registrazione e compilazione di form di raccolta dati al fine di prendere visione dei documenti relativi ai prodotti o servizi acquistati, richiedere informazioni, fare segnalazioni e contattare il Titolare – (Base giuridica del trattamento: Esecuzione del contratto);
  • invio, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica da te fornito durante l’acquisto di un prodotto o di un servizio sul sito www.vegagroup.it, di messaggi promozionali su beni o servizi analoghi a quelli da te acquistati, sempre che non ti opponga al trattamento con le modalità di seguito indicate, secondo quanto previsto dal Considerando 47 del Regolamento (UE) 2016/679 e dall’art. 130, comma 4, del Nuovo Codice Privacy 2018 (D.Lgs 196/2003 coordinato con il D.Lgs 101/2018) e successive modifiche e integrazioni – (Base giuridica del trattamento: Interesse legittimo);
  • invio – tramite posta elettronica, servizio postale, social network, sms, app, e comunque mediante i mezzi di comunicazione espressamente indicati – di newsletter, offerte, promozioni, sconti, agevolazioni, informazioni commerciali o promozionali, prodotti in omaggio, inviti a manifestazioni o eventi, segnalazione di speciali iniziative riguardanti prodotti contraddistinti da Marchi propri del Titolare e/o di terzi comunque in linea con le tue preferenze – (Base giuridica del trattamento: Consenso dell’interessato);
  • adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria in conformità alle richieste giuridicamente vincolanti e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria – (Base giuridica del trattamento: Obblighi di legge);

Ove la base giuridica sia l’Esecuzione del contratto o l’Obbligo di legge, il conferimento dei dati risulta obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremmo darvi corso. Nel caso in cui sia invece necessario il tuo Consenso al trattamento, il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il trattamento è inoltre necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare riguardo la propria tutela legale e commerciale, per il rispetto di obblighi legali, amministrativi e regolamenti a cui è soggetto il titolare.

 

  1. d) Base giuridica del trattamento e legittimo interesse

La base giuridica per il trattamento dei dati personali relativi a ciascuna finalità sopra indicate, è specificato a fianco di ognuna di esse.

Quando è indicato il consenso come base giuridica del trattamento, è inteso che i dati verranno trattati dal Titolare per tali finalità solo previa raccolta del tuo consenso in merito.

Per quanto riguarda i legittimi interessi indicati, essi sono relativi al fatto che l’interessato ha già manifestato interesse per il settore merceologico in questione, acquistando determinati prodotti o servizi, ed il Titolare ha un interesse specifico e giustificato a continuare a inviargli comunicazioni in relazione a servizi o beni analoghi a quelli acquistati, nonché l’interesse del Titolare a far navigare l’utente.

 

  1. e) Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali

Limitiamo l’accesso ai tuoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti; in particolare i dati relativi al trattamento in questione e per le finalità di cui sopra, potranno essere comunicati o resi noti:

  • a coloro i quali all’interno dell’organizzazione del Titolare ne abbiano necessità a causa della propria mansione o posizione gerarchica. Tali soggetti sono le persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del Titolare, il cui numero sarà contenuto al massimo, i quali, in relazione alla loro mansione, avranno accesso solo ai dati pertinenti con tale mansione e saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi;
  • a quei soggetti ai quali le disposizioni di legge diano facoltà di accesso, ovvero ai quali il trasferimento dei dati si renda necessario per gli adempimenti previsti da leggi o regolamenti;
  • ai soggetti la cui attività è necessaria per l’esecuzione dei contratti di cui tu sei parte o per adempiere a richieste prima della conclusione del contratto (es: trasportatori, fornitori di beni e servizi e subfornitori sia nazionali che esteri dentro l’UE, Società ed istituti del settore bancario, creditizio e assicurativo, Società di factoring, Intermediari finanziari, Società che forniscono informazioni commerciali, Società di recapito della corrispondenza);
  • a soggetti terzi a cui il Titolare eventualmente esternalizza talune attività e che erogano servizi strumentali correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte, quali ad esempio Società che forniscono informazioni commerciali, Società di recapito della corrispondenza, Call Center. Tali soggetti terzi effettuano trattamenti per conto del Titolare e risultano autorizzati a trattarli in qualità di Responsabili del trattamento secondo quanto previsto dagli artt. 28 e 29 del Regolamento (UE) 2016/679, in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento” e tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della normativa applicabile.

I tuoi dati non sono diffusi.

 

  1. f) Periodo di conservazione

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici e solo in via residuale con modalità cartacee. Sono adottate adeguate misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Conserviamo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. I tuoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo potranno essere conservati anche per un periodo eccedente la finalità per cui sono stati acquisiti) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  • Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
  • Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili.
  • Finalità di marketing anche profilato: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il tuo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni); per la finalità di marketing profilato saranno, invece, conservati per 12 mesi
  • Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei tuoi confronti o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

 

  1. g) I tuoi diritti

Il GDPR ti riconosce i seguenti diritti in relazione ai tuoi dati personali che potrai esercitare nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa:

  • Diritto di accesso ai tuoi dati personali (art. 15);
  • Diritto di rettifica (art. 16);
  • Diritto di cancellazione dei dati (art. 17 – “diritto all’oblio”) per i quali non sussista più alcun presupposto giuridico al trattamento;
  • Diritto di limitazione di trattamento (art. 18) nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali;
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
  • Diritto di opposizione (art. 21) ove previsto dalla normativa applicabile;
  • Diritto di opporsi a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22);
  • Diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso rilasciato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

 

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi. Nel caso in cui tu esercitassi uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che tu ne sia legittimato ad esercitarlo e ti daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei tuoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle tue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desideri, potrai inoltrare reclami o segnalazioni all’Autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Telefono: (+39) 06.696771 – e-mail: garante@gpdp.it – Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it – sito internet: www.garanteprivacy.it

 

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